Oggi proponiamo una recensione della macchina del ghiaccio ThinkGizmos Ice Maker, modello del quale valutiamo le caratteristiche e le prestazioni.

Dopo una lunga giornata di lavoro, è bello tornare a casa e rilassarsi con un cocktail gustoso e rigenerante. Soprattutto con la stagione calda oramai alle porte, sarà più piacevole assaporare bevande fresche, seduti comodamente nel proprio giardino di casa. L’ideale è possedere una macchina per fare il ghiaccio che, in pochi minuti, sia in grado di prepararci freschi cubetti con cui arricchire i nostri drinks. La risposta alle nostre richieste esiste e si chiama ThinkGizmos, azienda che ha immesso sul mercato una macchina per il ghiaccio compatta, molto versatile e dal design elegante.

Il fabbricatore di ghiaccio ThinkGizmos è composto da un autonomo piano di lavoro, non ha bisogno di un apposito impianto idraulico e ha una capacità massima di circa 15 chilogrammi di ghiaccio che possono essere prodotti in una sola giornata. Questa efficiente macchina per il ghiaccio è stata progettata per produrre cubetti di alta qualità occupando poco spazio e risulta essere molto semplice da utilizzare. Noi non dovremo fare altro che aggiungere dell’acqua nell’apposita tanica della macchina per il ghiaccio ThinkGizmos, selezionare la forma dei cubetti desiderata e dopo pochi minuti i cubetti di ghiaccio saranno pronti nell’apposito vano.

La macchina è dotata, inoltre, di un regolatore di dimensione per produrre cubetti di ghiaccio concavi di dimensione small, medium e large. Il ghiaccio viene prodotto in pochi minuti, circa 10 o 15. La macchina per il ghiaccio ThinkGizmos si compone anche di un comodo cestello refrigerante nel quale si depositano i cubetti appena prodotti.

Risulta essere bene precisare che questo ottimo prodotto è ideale sia per un uso casalingo. La macchina per il ghiaccio ThinkGizmos è un elettrodomestico dal design sorprendente e può essere facilmente trasportata da un luogo ad un altro, proprio perché, come già precisato prima, non necessita di impianto idraulico.

La macchina del ghiaccio ThinkGizmos è inoltre dotata di una finestra trasparente che consente di tenere sotto controllo la produzione del ghiaccio all’interno. Risulta essere dotata di un sensore che avvisa sia quando il cestello è pieno di ghiaccio, sia quando la tanica è priva di acqua da refrigerare. Validissimo il compressore, che lavora in maniera del tutto silenziosa, provvisto, come indicato dalle normative vigenti, di tutte le certificazioni CE.

La macchina per il ghiaccio ThinkGizmos è coperta da una garanzia di 12 mesi e, compreso nella confezione, potremo trovare un utilissimo cucchiaio per gelato.

La nostra opinione sulla macchina del ghiaccio ThinkGizmos Ice Maker è positiva, si tratta di un elettrodomestico efficiente e molto semplice da utilizzare.
L’unico limite è da individuare nello scarico dell’acqua, che in mancanza di un tubo non è molto comodo.


Dimensioni 43,2 x 41 x 35 cm
Peso 11 Kg
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Tre diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio

ThinkGizmos Ice Maker

ThinkGizmos Ice Maker
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Abbastanza efficiente

    Cons

    • - Scarico non sempre semplice