In questa recensione parleremo della macchina del ghiaccio TecTake 800076, un dispositivo che produce cubetti di ghiaccio in tempi molto brevi, tra 7 e 10 minuti. Risulta essere l’ideale, quindi, per preparare cocktail e non restare mai senza ghiaccio.

Ma andiamo più nello specifico, questo icemaker è diverso da quelli convenzionali, ha un design originale e davvero unico, oltre a differenziarsi per le sue funzionalità. Lo si può tenere in casa, ma anche in ufficio per una pausa diversa dal solito.

Le dimensioni sono larghezza 24,2 centimetri, lunghezza 35,8 cm, altezza 32,8 centimetri e peso 9,2 kg, la capacità del serbatoio di acqua è di 2,4 litri. Può produrre 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore, di dimensioni differenti, sia piccoli che grandi. Ha una potenza di 90 watt, grazie a un compressore molto efficiente. Risulta essere disponibile in diversi colori, nero, rosso e argento.

Questa macchina per produrre il ghiaccio è controllata elettronicamente e lavora quindi in maniera rapida e efficiente, per prima cosa bisogna riempire il serbatoio con acqua e, subito dopo, la macchina comincerà a produrre ghiaccio, staccherà i cubetti e li espellerà.

Il costo di questa macchina per il ghiaccio non è particolarmente esoso, ma non basso, parliamo di un prezzo poco inferiore ai 180 euro, sia nei negozi online che presso i rivenditori autorizzati. Si tratta di un costo certamente giustificato dalle ottime qualità del dispositivo, come la rapidità e il design unico e innovativo.

In definitiva, la nostra recensione è positiva, dopo avere testato questa macchina per il ghiaccio, possiamo affermare che il prodotto è pratico e efficiente, molto rapido nelle operazioni, dal design elegante e dai vivaci colori, caratteristiche che sembrano essere molto apprezzate dai consumatori visto che, a quanto pare, anche l’occhio vuole la sua parte. Probabilmente, non si tratta di un prodotto indispensabile, ma chiunque l’abbia comprato non sembra essersene pentito, la macchina per il ghiaccio TecTake è estremamente utile per coloro che amano organizzare feste o rimpatriate tra amici, che si divertono a preparare cocktail vari e non vogliono rischiare di restare senza ghiaccio. Sembrano ormai surclassate, infatti, quelle vecchie formine che eravamo soliti mettere nel freezer, sostituite da una macchina funzionale e soprattutto velocissima nelle prestazioni.

L’unico limite riscontrato è da individuare nel fatto che il manuale di istruzioni non è italiano. Questo può essere un problema per alcuni clienti visto che, per un uso corretto dell’apparecchio, si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni, seguendo scrupolosamente le indicazioni, anche per quanto riguarda la pulizia della macchina.


Dimensioni 35,8 x 24,2 x 32,8 cm
Peso 9,2 Kg
Potenza 90 Watt
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Capacità contenitore acqua 2,2 l
Capacità contenitore ghiaccio 0,7 Kg
Due diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio

TecTake 800076

TecTake 800076
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Veloce
    • - Efficiente

    Cons

    • - Istruzioni non in italiano