In questa recensione valutiamo quali sono le caratteristiche della macchina del ghiaccio Klarstein ICE4, valutando pregi e difetti del dispositivo.

La macchina per il ghiaccio Klarstein ICE4 è un prodotto pratico e molto semplice da utilizzare, è in grado di preparare cubetti di ghiaccio in soli 13 minuti, producendone fino a 12 kg in sole 24 ore, è possibile selezionare due dimensioni per i cubetti, piccolo o grande. Ha soli due tasti di funzione quindi, come già accennato, è di semplice utilizzo. Il serbatoio dell’acqua è da 2,4 litri, mentre il contenitore per i cubetti di ghiaccio è da 0,7 litri, dopo che il serbatoio è stato riempito di acqua, subito inizia la produzione dei cubetti di ghiaccio e dopo pochi minuti già vengono a galla i primi 9 cubetti di ghiaccio. La macchina per il ghiaccio Klarstein ICE4 resta in funzione fino a quando il contenitore non si riempie del tutto.

Il design è molto semplice, il rivestimento di colore blu è in plastica inodore e la macchina è anche dotata di piedi di supporto antiscivolo; il coperchio a finestra è trasparente e il contenitore per il ghiaccio è rimovibile. La macchina del ghiaccio Klarstein ICE4 è inoltre semplicissima da pulire, merito della sua struttura parzialmente scomponibile. In dotazione con il dispositivo vi è una paletta ed il comodo manuale di istruzioni in lingua tedesca, inglese, francese, italiana e spagnola. Le dimensioni sono 24 x 32,3 x 35,5 cm per un peso di 8,1 kg, il cavo ha una lunghezza di 1,99 metri.

Dopo le specifiche tecniche della macchina per il ghiaccio Klarstein ICE4, passiamo a un aspetto altrettanto importante per la maggior parte dei consumatori, il costo. Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 160 euro, un prezzo generalmente contenuto. Lo si può acquistare nei negozi online o presso i rivenditori autorizzati. In base alle nostre opinioni, possiamo descrivere l’apparecchio come competente e efficiente, molto rapido nelle operazioni, dal design molto semplice, ma indubbiamente piacevole.

Ricordiamo che, per un uso corretto dell’apparecchio, si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni, seguendo con attenzione le indicazioni. Anche la pulizia dell’apparecchio, pur essendo effettivamente parecchio semplice, è molto importante e si raccomandare di procedere con attenzione, tenendo bene a mente le indicazione del manuale.

Risulta essere, in definitiva, un valido prodotto, molto utile nelle afose giornate estive, per non restare mai senza ghiaccio e preparare ottime bevande ghiacciate.


Dimensioni 24 x 32,3 x 35,5 cm
Peso 8,1 kg
Serbatoio da 2,4 litri
Contenitore ghiaccio da 0,7 litri
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Cubetti di due dimensioni
Piedi di supporto in gomma antiscivolo
Paletta

Klarstein ICE4

Klarstein ICE4
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Abbastanza efficiente
    • - Semplice da pulire

    Cons