In questa recensione valutiamo le caratteristiche della macchina del ghiaccio H.Koenig KB-15, dispositivo relativamente al quale proponiamo la nostra opinione su pregi e difetti.

Cubetti di ghiaccio sempre pronti oppure che possono essere preparati in pochissimi minuti, il tutto con comodità e grande semplicità, se questo è il vostro desiderio, allora la risposta si chiama macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15.

Non solo nei bar o nei locali, ma anche per uso domestico, questo straordinario elettrodomestico è sempre più utilizzato e richiesto perché ci consente una produzione veloce e diversificata di cubetti di diverse dimensioni e formati.

La macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15 fa tutto questo e, in più, è dotata di un design innovativo e accattivante, non occupando molto spazio. In particolare, la macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15 si presenta con una struttura in acciaio inox, con potenza di 150 watt.

Facile da utilizzare, con uno schermo che consente qualsiasi tipo di operazione semplicemente premendo un tasto, in maniera del tutto intuitiva, questa macchina per il ghiaccio è davvero molto utile per quanti si dilettano a preparare drink e cocktail a casa propria. Anche i materiali di fabbricazione della macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15 sono di eccellente qualità e rendono la pulizia molto veloce, dettaglio fondamentale per preservare la macchina per il ghiaccio in ottimo stato.

Questo prodotto ha una capacità di 3.3 litri d’acqua e risulta essere in grado di produrre 15 chilogrammi di cubetti di ghiaccio in un giorno, nel modo più affidabile possibile. Grazie al suo funzionamento silenzioso, la macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15 può essere utilizzata in ogni luogo e in ogni orario, anche per lunghi periodi.

La macchina per il ghiaccio è inoltre dotata di un timer regolabile, tramite il quale impostare l’accensione automatica dell’apparecchio, ideale, ad esempio, quando sappiamo di dovere rientrare a casa ad un certo orario o quando abbiamo una cena in programma e avremmo necessariamente bisogno di più ghiaccio. Inoltre, attraverso una finestra posta sul coperchio, avremo la possibilità di controllare, in tempo reale, lo stato di lavorazione e di produzione del ghiaccio.

La macchina per il ghiaccio H.Koening KB-15, di norma, impiega tra 7 e 15 minuti per preparare i cubetti di ghiaccio, a seconda della dimensione scelta per i cubetti e dalla temperatura dell’ambiente. Infine, incluso nella confezione della macchina per il ghiaccio H.Koenig KB-15  vi è anche un pratico tritaghiaccio e una comoda paletta per prelevare i cubetti pronti dall’apposito vano di contenimento.

La nostra opinione sulla macchina del ghiaccio è positiva, si tratta di uno strumento semplice da utilizzare e piuttosto efficace. Il limite è che i primi cubetti prodotti sono di dimensioni piuttosto piccole e abbastanza fragili. La qualità dei cubetti migliora poi con il proseguimento della produzione.


Dimensioni 43 x 41 x 34 cm
Peso 12 Kg
Potenza 150 Watt
Serbatoio da 3,3 litri
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Due diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio
Indicatore del livello dell'acqua

H.Koenig KB-15

H.Koenig KB-15
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Funzionalità timer

    Cons

    • - Prezzo abbastanza elevato
    • - I primi cubetti sono piccoli