In questa recensione analizziamo le caratteristiche della macchina del ghiaccio Betec 4071, valutando i pregi e i difetti del dispositivo.

In molti ritengono la macchina del ghiaccio un prodotto poco essenziale, ma chiunque l’abbia utilizzata sembra esserne ampiamente soddisfatto, è assai utile per chi ama organizzare feste o rimpatriate tra amici, per chi è bravo nel preparare cocktail e bevande fresche e non vuole rischiare di restare senza ghiaccio! Senza dimenticare la comodità di avere in casa un simile prodotto nelle giornate afose dell’estate. Ormai sono certamente considerate obsolete le vecchie formine che eravamo soliti mettere nel freezer, sostituite da una macchina funzionale e soprattutto velocissima nelle prestazioni.

La macchina per il ghiaccio Betec 4071 è ottima sia per uso domestico, la si può acquistare per servirsene in casa, che per uso professionale, la si può utilizzare in qualsiasi bar o locale di ristorazione. Fornisce cubetti di ghiaccio in grande quantità, per non restare mai senza ghiaccio e preparare bevande fresche e dissetanti. Ha un design unico e accattivante, di colore argento che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento.

Una sua peculiarità consiste nel fatto che l’acqua venga trasportata in maniera del tutto automatica dal serbatoio alle barre, dove i cubetti di ghiaccio vengono prodotti per poi riversarsi nella vaschetta apposita per il ghiaccio. Quando il serbatoio si svuota, e non è quindi più possibile produrre del ghiaccio, il dispositivo si spegne da solo. La macchina per il ghiaccio Betec 4071 è dotata di una spia luminosa che indica quando il contenitore del ghiaccio è pieno o quando il serbatoio deve essere riempito, oltre a mostrare le dimensioni selezionabili dei cubetti di ghiaccio e l’alimentazione. Nello specifico, la macchina per il ghiaccio Betec 4071 è in grado di produrre 9 cubetti di ghiaccio in circa 8 minuti e 10 o 12 Kg di ghiaccio in sole 24 ore.

Il limite è da individuare nel serbatoio, piuttosto piccolo, che deve essere ricaricato abbastanza frequentemente se si utilizza il dispositivo in modo intenso.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 230 euro, sia nei negozi online che presso i rivenditori autorizzati. Possiamo descrivere questo modello come facile da utilizzare e estremamente funzionale, molto veloce nelle operazioni, dal design certamente classico, ma molto piacevole.

Infine, per un uso corretto dell’apparecchio, si consiglia di prestare particolare attenzione al manuale di istruzioni, seguendo con attenzione le indicazioni, anche per quanto riguarda la pulizia della macchina.


Dimensioni 41 x 31 x 36 cm
Capacità contenitore acqua 1,8 l
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Due diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio

Betec 4071

Betec 4071
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficiente

    Cons

    • - Serbatoio piccolo