La macchina del ghiaccio G3 Ferrari è uno strumento pratico e efficiente, produce 1400 cubetti in sole 24 ore. Ha un design semplice ma elegante e risulta essere l’ideale per preparare bevande fresche e ottimi cocktail. Questa macchina del ghiaccio è adatta sia per uso domestico, la si può tenere in casa, che per uso professionale, utile anche nei bar. La capacità massima di produzione ghiaccio è di 12 Kg in 24 ore, come già accennato, si tratta di circa 1400 cubetti, la capacità del contenitore di acqua è di 2.15 litri, quella del contenitore di ghiaccio è invece di 1.2 litri, ovvero circa 700g di ghiaccio. Le dimensioni del dispositivo sono 33,2 x 26 x 33,5 cm per un peso di 10 kg.

Il compressore è di ultima generazione e utilizza gas ecologico. L’icemaker G3 Ferrari è inoltre dotata di spie di segnalazione di errori che per esempio possono riguardare il contenitore del ghiaccio pieno o la mancanza di acqua. Ancora, vi è la possibilità di impostare 3 diverse misure dei cubetti, piccoli, medi e grandi.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 200 euro, sia nei negozi online che presso i rivenditori autorizzati. Si tratta di un costo certamente giustificato dalle ottime qualità del prodotto, ricordiamo l’ottima potenza e la rapidità.

La nostra opinione è positiva, possiamo descrivere il prodotto come pratico e funzionale, molto celere nelle operazioni, dal design spartano, molto semplice, ma apprezzabile, lo si può trovare nel classico colore bianco, che a quanto pare non tramonta mai. Particolarmente apprezzata la tecnologia italiana della macchina per il ghiaccio, che implica quindi anche centri di assistenza italiani, in caso di malfunzionamento o difetti del prodotto, sarà facile correre ai ripari.

Secondo molti, la macchina del ghiaccio è un prodotto non indispensabile, ma chiunque l’abbia comprato sembra esserne ampiamente soddisfatto, è assai utile per coloro che amano organizzare feste o rimpatriate tra amici, che si deliziano nel preparare cocktail vari e non vogliono rischiare di restare senza ghiaccio. Senza dimenticare la comodità di avere in casa un simile prodotto nelle giornate afose dell’estate. Ormai sono senza dubbio surclassate, infatti, quelle vecchie formine che eravamo soliti mettere nel freezer, sostituite da una macchina funzionale e soprattutto velocissima nelle prestazioni.

Infine, per un uso corretto dell’apparecchio, si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni, seguendo scrupolosamente le indicazioni, anche per quanto riguarda la pulizia della macchina.


Dimensioni 33,2 x 26 x 33,5 cm
Peso 10 Kg
Potenza 140 Watt
Capacità contenitore acqua 2,15 l
Capacità contenitore ghiaccio 1,2 l
Fino a 12 kg di ghiaccio pronto in 24 ore
Tre diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio

G3 Ferrari Artiko

G3 Ferrari Artiko
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Piuttosto efficiente
    • - Semplice da utilizzare

    Cons