Oggi analizziamo la macchina del ghiaccio Unold 48946, valutando i pregi e i difetti del prodotto.

La macchina per il ghiaccio Unold 48946 produce 40 cubetti di ghiaccio in una sola ora, basta aggiungere dell’acqua, impostare le dimensioni che si desiderano per i cubetti, si possono avere tre diversi formati di cubetti, e infine avviare l’apparecchio. La si può utilizzare a casa, in ufficio, per non restare mai senza bevande fresche e dissetanti.

Risulta essere dotata di un serbatoio della capienza di 2,15 litri, ciò vuol dire che è possibile produrre un massimo di 700 grammi di cubetti di ghiaccio. Vi sono spie luminose che indicano se il serbatoio è pieno o vuoto e lo stato del ghiaccio. Ha una potenza di 140 W e le sue dimensioni sono 33,0 x 26,1 x 33,4 cm per un peso di circa 9, 75 kg. Possiede un cavo di alimentazione lungo 150 cm, molto comodo, e in dotazione vi sono le istruzioni per l’uso, una sassola per ghiaccio, e un comodo misurino.

Vediamo quanto costa la macchina per il ghiaccio Unold 48946. Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 170 euro, un prezzo assolutamente contenuto. Risulta essere possibile acquistare il prodotto nei negozi online o presso i rivenditori autorizzati.

Si tratta di un dispositivo sicuramente utile per coloro che amano organizzare feste o cene tra amici, che si dilettano nel preparare cocktail e bevande fresche e non vogliono rischiare di restare senza ghiaccio. Senza contare che, avere in casa un simile prodotto nelle giornate afose dell’estate è senza dubbio una buona comodità. Probabilmente ricordate quelle vecchie formine che eravamo soliti mettere nel freezer, ormai nessuno le usa più, sostituite da una macchina più funzionale e soprattutto velocissima nelle prestazioni.

Per quanto riguarda le funzionalità, possiamo dire che il dispositivo è molto rapido nelle operazioni, dal design spartano e molto semplice, ma sicuramente apprezzabile, lo si può trovare nel classico colore argento e nero. Qualche dubbio in più sulla qualità dei materiali, che non sembra eccezionale, specialmente se confrontata con quella di altri dispositivi di questo tipo presenti sul mercato.

Ricordiamo che, per un uso corretto dell’apparecchio, si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni, seguendo con attenzione le indicazioni. Anche la pulizia dell’apparecchio, in realtà, è molto importante e si raccomandare di procedere con cura, tenendo bene a mente le indicazione del manuale.


Dimensioni 33,0 x 26,1 x 33,4 cm
Peso 9,75 Kg
Potenza 140 Watt
Capacità contenitore acqua 2,15 l
Tre diverse dimensioni per i cubetti di ghiaggio

 

Unold 48946

Unold 48946
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Materiali di qualità media