Oggi parliamo della macchina del ghiaccio Profi Cook PC-EWB 1007, dispositivo del quale analizziamo le caratteristiche e su quale mettiamo a disposizione la nostra opinione su pregi e difetti.

La macchina del ghiaccio non è un prodotto indispensabile, che tutti dovrebbero avere nelle proprie case, eppure chiunque l’abbia comprata sembra esserne abbondantemente contento, è sicuramente utile per coloro che amano organizzare feste o cene tra amici, che si divertono a preparare cocktail e bevande fresche e non vogliono rischiare di restare senza ghiaccio. Senza contare che, avere in casa un simile prodotto nelle giornate afose dell’estate è senza dubbio una buona comodità. Quasi più nessuno, ormai, si serve di quelle vecchie formine che eravamo soliti mettere nel freezer: esse sono sostituite da una macchina ben più funzionale e soprattutto velocissima nelle prestazioni.

La macchina per il ghiaccio Profi Cook PC-EWB 1007 è un prodotto valido, è compatta e dalle dimensioni abbastanza contenute. 300 x 300 x 360 mm per un peso di 10,85 kg, è facile da utilizzare e risulta essere l’ideale sia per la casa che per l’ufficio. Produce tra 10 e 15 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore, tra 85 e 125 g in 12 minuti, corrispondenti a circa 12 cubetti, con un funzionamento davvero molto silenzioso. Risulta essere dotata di un segnale acustico che indica quando il serbatoio è pieno o vuoto, è fornita di un cassetto comodo da usare per togliere senza problemi i cubetti di ghiaccio.

Risulta essere presente, inoltre, la modalità risparmio energetico, con spegnimento automatico alla fine del programma. Oltre allo schermo LCD di ottima qualità, vi è il pannello Touch multifunzione, il timer digitale programmabile 24 ore, l’indicazione dell’ora e il comando elettronico start stop. In dotazione, insieme alla macchina per il ghiaccio Profi Cook PC-EWB 1007, vi sono alcuni accessori, una paletta per il ghiaccio e un contenitore per il riempimento di acqua, Ha una potenza di 180 W.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 200 euro, è possibile acquistarlo nei negozi online e presso i rivenditori autorizzati. La nostra opinione è positiva si tratta di un dispositivo pratico e funzionale, molto celere nelle operazioni, dal design spartano, molto semplice, ma piacevole.

Infine, per un uso corretto dell’apparecchio, ricordiamo che si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni, seguendo con attenzione le indicazioni. Anche la pulizia dell’apparecchio, infatti, è molto importante e si consiglia di procedere con attenzione, tenendo bene a mente i suggerimenti del manuale.


Dimensioni 300 x 300 x 360 mm
Peso 10,85 Kg
Potenza 180 Watt
Dimensioni serbatoio 1,8 l
Fino a 15 kg di ghiaccio pronto in 24 ore

Profi Cook PC-EWB 1007

Profi Cook PC-EWB 1007
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Abbastanza silenziosa
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Non molto veloce nella produzione di ghiaccio